Home Politica Villa Santa Lucia – Giorno del Ricordo, il Circolo di Fratelli d’Italia...

Villa Santa Lucia – Giorno del Ricordo, il Circolo di Fratelli d’Italia omaggia le vittime delle Foibe

Un momento di raccoglimento dedicato a una delle pagine più dolorose e a lungo dimenticate della storia nazionale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Villa Santa Lucia ha commemorato il Giorno del Ricordo con una cerimonia sobria ma profondamente sentita. Ieri mattina, 10 febbraio, il presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Villa Santa Lucia, cav. Maurizio Tivinio, ha reso omaggio alle vittime delle Foibe con la deposizione di un mazzo di fiori, in segno di memoria, rispetto e verità storica.

L’iniziativa si è svolta alla presenza di numerosi cittadini, che hanno partecipato con composta attenzione a un momento di raccoglimento dedicato a una delle pagine più dolorose e a lungo dimenticate della storia nazionale. Un gesto simbolico ma carico di significato, volto a onorare le migliaia di italiani innocenti che persero la vita e a ribadire l’importanza del ricordo come fondamento della coscienza civile.

«Ricordare le vittime delle Foibe – ha sottolineato il cav. Maurizio Tivinio – significa rendere giustizia alla storia e trasmettere alle nuove generazioni il valore della memoria, affinché simili tragedie non vengano mai più rimosse o negate».

La significativa partecipazione dei cittadini ha confermato quanto il Giorno del Ricordo sia ormai una ricorrenza profondamente sentita anche a livello locale, testimonianza di una comunità attenta ai valori della memoria, dell’identità nazionale e del rispetto della storia.

- Pubblicità -
Exit mobile version