*Aggiornamento: identificata la vittima – LEGGI QUI.
Una lite sfociata in tragedia ha sconvolto Monteverde nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 novembre. Poco dopo le 23, in via di San Calepodio, un ragazzo di 27 anni, residente ad Isola del Liri è precipitato dal terzo piano di un appartamento trasformato in bed and breakfast, trovando la morte davanti allo sguardo attonito dei residenti.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione Gianicolense, della compagnia Roma San Pietro e dagli investigatori della VII sezione del Nucleo Investigativo di via In Selci, prima della caduta si sarebbero udite urla provenire dall’appartamento. Il tonfo e la drammatica scena successiva tra le pertinenze condominiali hanno subito richiamato l’attenzione dei vicini, che hanno allertato i soccorsi.
I medici del 118 hanno potuto solo constatare il decesso del 27enne. Nella casa era presente un giovane di 25 anni, anch’egli residente in provincia di Frosinone, che conosceva la vittima. Dalle prime indagini emerge che tra i due ci sarebbe stata una discussione degenerata in violenza. Il 25enne lavora in un importante negozio di Roma mentre la vittima lavorava come impiegato. Secondo quanto emerso, per non viaggiare tutti i giorni, spesso si fermavano a dormire nel B&B.
La versione fornita dal 25enne sarebbe di un suo tentativo di fermare l’amico intenzionato a compiere un gesto estremo ma le testimonianze raccolte dagli investigatori sarebbero altre e la versione non sarebbe stata ritenuta convincente. Il 25enne è stato così sottoposto a fermo indiziato di delitto per omicidio. La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, trasferita al cimitero del Verano.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per ricostruire la dinamica dei fatti, chiarire il rapporto tra i due giovani e analizzare il contesto dell’appartamento, compresi i contenuti dei loro cellulari.
