Home Sport Volley F, il coach dell’Assitec Nino Gagliardi sarà il secondo allenatore della...

Volley F, il coach dell’Assitec Nino Gagliardi sarà il secondo allenatore della Nazionale U21

Il coach della formazione del Sant'Elia (A2) vanta un palmares di tutto rispetto. Gli auguri del club gialloblu per la nuova avventura

- Pubblicità -
- Pubblicità -

A2 – Grande festa in casa Assitec Volleyball Sant’Elia per il prestigioso incarico affidato all’head coach Nino Gagliardi. Difatti, il tecnico 44enne, subentrato in corsa a Giandomenico, sarà il nuovo secondo allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile – Under 21 per la stagione 2023.

Come riportato sulla pagina Facebook del club gialloblu, dirigenza, staff ed atlete si complimentano con il tecnico per questa ‘vittoria’ personale: “Esempio di grande professionalità e dedizione, non possiamo che complimentarci con il nostro coach e augurargli una esperienza “azzurra” ancora foriera di soddisfazioni”.

Un palmares di tutto rispetto

Gagliardi è subentrato ad Emiliano Giandomenico arrivando dopo l’esperienza dei primi mesi di stagione come coach della Tenaglia Altino Volley. Il suo palmares è di tutto rispetto: 4 promozioni in A2, un oro e un argento mondiale e due argenti europei. A ciò si aggiunge l’oro conquistato nella scorsa estate alla guida della Nazionale Under 19 femminile nella 16ª edizione dell’European Youth Olympic Festival (EYOF) a Banská Bystrica in Slovacchia.

- Pubblicità -
Exit mobile version