Home Sport Volley – L’Eagles Ceccano cede al tie break contro il Veroli: il...

Volley – L’Eagles Ceccano cede al tie break contro il Veroli: il debutto tra mille emozioni

Al via anche il campionato Amatoriale Master: nonostante la sconfitta, l'Eagles Volley ha dimostrato di essere una squadra temibile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giovedì 6 novembre si è dato il via anche al campionato Amatoriale Master che ha visto scontrarsi l’Eagles Volley Ceccano e il Volley Veroli. La compagine rossoblù, guidata da coach Raoni e assistita da Pellegrini, è entrata in campo schierando Capitan Tiberia, Bevilacqua, Breddo, Mastracci, Ciprietti, Di Martino, Torri (L). A disposizione in panchina: Roma, Battaglini, Scutari, Stella, Parente, Spazziani, Peruzzi.

Il primo set è stato molto teso per l’Eagles, che non è riuscita a ingranare la giusta marcia, dando largo spazio agli avversari che, in poco tempo, hanno chiuso il set con un drastico 25-16. Al rientro in campo, i padroni di casa hanno mostrato uno spirito diverso, combattendo per ogni pallone. Matteo Roma, entrato per un cambio tattico, è stato protagonista di un’ottima prestazione, portando la propria squadra alla vittoria con un 27-25. Nel terzo set, il Volley Veroli ha rialzato la testa e ha assaltato senza tregua la squadra ceccanese, che però si è fatta trovare pronta alla risposta. Si è giocato punto dopo punto in un perfetto equilibrio fino a che gli ospiti hanno deciso di mettere il punto sul 25-23. Quarta fase di gioco. L’Eagles è partita subito bene: Mastracci è salito in cattedra e ha guadagnato margine. Nelle retrovie, Torri e Ciprietti non hanno lasciato cadere palla e ben presto si è giunti a un risultato che non lasciava spazio all’immaginazione: 25-18. Tie-break di nuovo sul filo del rasoio. Veroli non ha mollato la presa, dimostrandosi famelico di vittoria. Ceccano non si è lasciato mettere sotto giogo: Di Martino ha toccato spesso palla a muro, disturbando l’attacco avversario, ma questo non è bastato e, con un ultimo sprint, gli ospiti hanno chiuso 15-13.

Nonostante la sconfitta, l’Eagles Volley ha dimostrato di essere una squadra temibile e in grado di regalare emozioni forti. Testa ora alla prossima gara, che si disputerà contro Pico.

- Pubblicità -
Exit mobile version