Home Sport Volley – L’Eagles Ceccano torna al successo con un perentorio 3-0: travolta...

Volley – L’Eagles Ceccano torna al successo con un perentorio 3-0: travolta l’Aprilia

La situazione di classifica, dopo 8 turni, vede i Pontini guidare con 21 punti, seguiti proprio dalla Eagles di Patron Stellati

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie C – La Eagles Volley Ceccano vince col risultato più netto: 3 a 0 (25-15/ 25-18/25-12); poca la resistenza del Pianeta Volley Aprilia, che recita bene la parte della vittima predestinata. I rossoblù tornano subito alla vittoria dopo la débâcle dell’ultimo turno in casa della Saet, ma la nota più positiva non è il risultato bensì il ritorno in campo, seppur per qualche minuto, dello schiacciatore Vitaterna nonché del suo compagno di squadra da una vita, Persiconi. La brutta prestazione di una settimana fa è quindi archiviata e si torna a guardare al futuro con cauto ottimismo, grazie al concomitante passo falso da 3 punti del Frascati, che perde in casa contro il forte Kim Pontinia, e del Castro, che cede il passo al Sempione, sempre tra le mura amiche.

La situazione di classifica, dopo 8 turni, vede i Pontini guidare con 21 punti, seguiti proprio dalla Eagles di Patron Stellati (in coabitazione con la Saet Roma), che ha seguito entusiasta da bordocampo la prestazione maiuscola di alcuni dei suoi giocatori e che, dopo la partita, afferma: «Siamo molto soddisfatti della prestazione offerta in questa gara e del rientro di Vitaterna, che rappresenta un recupero importante per la squadra. Il gruppo ha risposto nel modo migliore dopo la sconfitta della scorsa settimana, dimostrando carattere e compattezza. Ottimo anche l’esordio di Persiconi, una nuova e preziosa pedina a disposizione del mister. La vittoria di ieri ci ricorda che ogni partita va affrontata come una finale e che i punti in classifica restano solo un dato statistico».

Tra i protagonisti del match, l’ucraino Boyko, un po’ emozionato, racconta: «È stata una partita importante, giocata con grande intensità e determinazione. I primi due set li abbiamo affrontati bene in ricezione, concretezza nel cambio palla; siamo stati incisivi in fase di break perché abbiamo avuto una battuta molto efficace e continua. Solo all’inizio del secondo set ci siamo leggermente rilassati, ma la concentrazione è tornata subito e il resto della partita è stato gestito al meglio».

Dopo tre anni lontano dai campi, torna a calcare palcoscenici importanti Donato Persiconi, che sembra non aver mai smesso e, infatti, appena entrato si mostra pronto e glaciale: «Abbiamo conquistato una vittoria netta per 3‑0; la partita è stata complessivamente ben gestita. Sono state determinanti le battute, che hanno messo costantemente in difficoltà la ricezione avversaria, permettendo di prendere margine nei momenti cruciali, e la presenza dei centrali, sempre pronti nelle fasi di attacco. Nel secondo set, in fase iniziale, c’è stato un piccolo calo di attenzione, che prontamente siamo riusciti a gestire ritrovando ordine, aggressività e precisione, chiudendo con sicurezza il set. Nel terzo set siamo partiti subito concentrati ed aggressivi, dominando anche quest’ultimo».

Ciò che resterà della cronaca del match saranno le lunghe serie al servizio di Fornaro prima e di Persiconi poi, e le tante difese della retroguardia ceccanese che, nonostante la concreta possibilità di sottovalutare l’avversario, non scende mai d’attenzione e non concede nemmeno un centimetro fino alla fine della partita. Ora la Eagles è attesa da una trasferta molto insidiosa a Civitavecchia contro l’Etruria Volley, squadra che in casa è un’avversaria di tutto rispetto; quindi è vietato sottovalutarla.

- Pubblicità -
Exit mobile version