Settore Giovanile S3 – Termina con un enorme successo il cammino dei piccoli atleti della Eagles Volley Ceccano, sodalizio che per la seconda volta in questa stagione ha ospitato un raduno di categoria S3 (una volta minivolley) nella propria palestra, che si è svolto in un clima di festa ed entusiasmo.
6 le società coinvolte, 16 le squadre di cui 9 con la casacca “Eagles”, e un centinaio i bambini intervenuti che hanno dato vita a divertentissimi e sportivissimi scontri, al termine dei quali tutti i giovani atleti erano tanto stremati quanto contenti. In una coloratissima struttura che ormai per la Eagles Ceccano risulta essere insufficientemente grande, al seguito dei bambini numerosi anche i tecnici e i tifosi che, come sempre, erano i soli ad interessarsi di classifiche e risultati, mentre per i veri protagonisti, i piccoli atleti, il centro di tutto è solo il gioco e la socialità di queste iniziative.

Le dichiarazioni
Il responsabile tecnico ceccanese, Vittorio Giacchetti, racconta: ”Investiamo tantissime energie nell’organizzazione di queste giornate perché siamo fermamente convinti che i nostri piccoli campioni siano il nostro futuro, il futuro del nostro movimento. È sempre divertentissimo vederli giocare perché ci riportano al motivo per il quale ognuno di noi è entrato in palestra anni fa: divertirsi praticando la pallavolo! E la soddisfazione che traiamo dai loro occhi è motivo sufficiente per programmare altre giornate così, all’insegna del puro divertimento e dello sport. Se poi hai intorno uno staff affiatato, collaborativo e disponibile, oltre che competente, come il nostro, diventa tutto più facile e automatico. Le ragazze che stanno seguendo i nostri atleti, Adele, Michela e Francesca, hanno compreso appieno quella che è la nostra filosofia e si stanno dimostrando particolarmente inclini a guidare i nostri piccoli fenomeni nella loro crescita sportiva e personale. E i numeri lo testimoniamo. Ci tengo particolarmente a ringraziarle perché sono un preziosissimo bagaglio umano oltre che tecnico. Senza di loro sicuramente tutto ciò sarebbe infinitamente più complesso! Dobbiamo assolutamente tenercele strette! Speriamo solo che ora le istituzioni si rendano conto che siamo diventati davvero numerosi e che, per progettare con ancora più ambizione, avremmo bisogno di strutture più adeguate…Ora siamo alle prese con l’organizzazione di due eventi: il primo legato al campionato della serie D maschile in occasione dell’ultima gara di campionato. Il secondo che invece vedrà protagonisti gli atleti del nostro settore giovanile. Siamo sempre in movimento…”