Home Cronaca Aggredisce i clienti di un locale e i carabinieri: per un 30enne...

Aggredisce i clienti di un locale e i carabinieri: per un 30enne scatta il Daspo urbano

Alatri - Sanzione emessa dal Questore dopo l’arresto per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale: obbligo di firma per un anno

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno notificato un D.A.Spo urbano nei confronti di un 30enne residente ad Alatri. Il provvedimento, disposto dal Questore di Frosinone, vieta al giovane l’accesso ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento dell’intera provincia per la durata di tre anni.

La misura è stata emessa a seguito di una dettagliata proposta avanzata dalla Compagnia Carabinieri locale, dopo l’istruttoria svolta dalla Polizia di Stato – Divisione Anticrimine. Il provvedimento scaturisce dall’arresto del 30enne avvenuto nel settembre dello scorso anno per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

In quella circostanza, secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe aggredito alcuni avventori e la titolare di un esercizio commerciale, per poi scagliarsi contro i militari intervenuti sul posto. Per riuscire a immobilizzarlo, i Carabinieri furono costretti a utilizzare la pistola a impulsi elettrici in dotazione, il TASER.

Il D.A.Spo urbano prevede il divieto di accesso, dalle ore 15 alle 6 di ogni giorno, a tutti i locali pubblici e di intrattenimento della provincia di Frosinone per tre anni. Al giovane è stato inoltre imposto l’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Alatri per un anno.

La misura di prevenzione, spiegano le autorità, ha lo scopo di fungere da deterrente e di tutelare la tranquillità pubblica, contribuendo ad aumentare il livello di sicurezza per i cittadini.

- Pubblicità -
Exit mobile version