Home Cronaca Alatri – Bimbo di cinque mesi morto in vacanza, fissata l’autopsia per...

Alatri – Bimbo di cinque mesi morto in vacanza, fissata l’autopsia per far luce sulle cause del decesso

La tragedia è avvenuta nella notte tra domenica e lunedì in un resort di Carovigno. La famiglia Cianfrocca distrutta dal dolore

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una vacanza in famiglia che si è trasformata in tragedia. Fissata l’autopsia, disposta dalla Procura di Brindisi, sul corpicino del piccolo di soli cinque mesi morto nella notte tra domenica e lunedì mentre si trovava con i genitori in un resort in una località marina di Carovigno, nel Brindisino. L’esame medico legale dovrebbe tenersi già nella giornata di giovedì 17 luglio, subito dopo l’affidamento incarico da parte della sostituta procuratrice Livia Orlando. Un atto dovuto, come l’inchiesta aperta, per far luce sulle cause esatte che hanno portato alla morte il piccolo Michael Cianfrocca che non aveva patologie pregresse.

La ricostruzione

Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, si trovava a letto con la madre e il padre, protetto da due cuscini. Intorno alle 3.30 il padre si è accorto che il bambino era immobile e cianotico. Immediata la chiamata ai soccorsi: gli operatori del 118 hanno tentato le prime manovre rianimatorie sul posto, per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Perrino” di Brindisi. Nonostante ogni tentativo da parte dei medici, il cuore del neonato ha smesso di battere poco dopo.

Nelle ore successive alla tragedia, la stanza del resort è stata posta sotto sequestro. Gli investigatori della polizia, intervenuti prima con il personale del posto fisso dell’ospedale e poi con la squadra mobile della questura di Brindisi, hanno avviato tutti gli accertamenti del caso. Una tragedia che lascia una famiglia distrutta dal dolore e una comunità profondamente scossa.

- Pubblicità -
Exit mobile version