Home Cronaca Alatri – Cede il manto stradale, profondo foro si apre nell’asfalto –...

Alatri – Cede il manto stradale, profondo foro si apre nell’asfalto – VIDEO

Cede la strada: un buco di un metro e mezzo. Dopo la segnalazione di una cittadina, immediato l'intervento del vicesindaco Addesse

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un foro sull’asfalto ha preoccupato i residenti, “Una situazione di potenziale pericolo in via San Francesco di Fuori, all’altezza del civico 43”, così come segnalato dalla signora Adele Cicuzza, una cittadina che in maniera tempestiva ha richiamato l’attenzione della Polizia Locale relativamente al cedimento della strada, a due passi dal centro storico della città di Alatri.

Con un filmato postato sui social, la donna ha poi premurosamente informato anche il popolo del web, “per opportuna conoscenza di chi transita”: nel video si documenta l’entità dello smottamento, la profondità, misurata con un bastone da passeggio che si perde nel buco per quasi tutta la sua lunghezza.

Immediatamente attivatosi il vicesindaco Roberto Addesse che ha subito inviato gli operai dell’Ufficio Tecnico per allocare opportuna segnaletica di preavviso di pericolo e poi, raggiungendo personalmente il posto, ha partecipato al sopralluogo effettuato per definire la natura del cedimento e stabilire i necessari interventi di messa in sicurezza e ripristino del manto stradale. Purtroppo non è insolito che si verifichino situazioni simili: le piogge intense degli ultimi giorni, con conseguente ruscellamento superficiale, di certo avranno contribuito notevolmente al deterioramento delle nostre strade.

- Pubblicità -
Exit mobile version