Alatri, giovane pusher arrestato con la droga in casa: maxi controllo delle Volanti della Polizia di Stato – VIDEO

Controlli straordinari: sequestrati hashish e cocaina. Operazione condotta dalla Polizia di Stato con il supporto della Guardia di Finanza

È stato arrestato nel centro di Alatri un giovane di 19 anni trovato in possesso di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. L’operazione è avvenuta nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio condotto dalla Polizia di Stato, con il supporto della Guardia di Finanza.

Il giovane, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, avrebbe tentato di allontanarsi per evitare i controlli, ma è stato fermato dagli agenti. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire oltre 80 grammi di hashish, circa 11 grammi di cocaina, tre bilancini di precisione, un coltello intriso di sostanza stupefacente e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Scovato anche uno smartphone che è stato sequestrato: potrebbe contenere video utili ad avvalorare la tesi dello spaccio reiterato dal giovane.

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il lavoro delle Volanti

L’attività di controllo è stata condotta dalle Volanti della Polizia di Stato, agli ordini del dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, nell’ambito di un servizio interforze finalizzato al contrasto della microcriminalità e dello spaccio di droga.

Nel corso dell’operazione sono stati effettuati 14 posti di controllo, verificando la regolarità di quasi 120 veicoli e identificando circa 200 persone.

Le verifiche hanno portato anche a sei contestazioni al Codice della Strada, con il ritiro di una patente di guida e di una carta di circolazione.

Droga sequestrata e segnalazioni

Durante i controlli sono stati sequestrati complessivamente circa 112 grammi di sostanza stupefacente. Inoltre otto persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di hashish destinato all’uso personale.

Nel corso delle attività è stato denunciato anche un trentenne della provincia per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Frosinone.

I controlli hanno riguardato anche il piano amministrativo, con verifiche effettuate nei confronti di sei esercizi commerciali.

Sicurezza e presenza dello Stato

Operazioni come quella condotta ieri rappresentano un segnale importante per il territorio. Il contrasto allo spaccio e alla criminalità diffusa passa attraverso il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine, che presidiano le città e intervengono nei contesti più delicati.

La presenza della Polizia di Stato e delle altre forze impegnate nei controlli serve anche a rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini, dimostrando che la risposta dello Stato contro chi sceglie la strada dell’illegalità è concreta e costante.

Ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio sono già stati programmati nelle prossime settimane.

- Pubblicità -
Giuseppe Manzo
Giuseppe Manzo
Aspirante giornalista e giovane praticante collabora attivamente con Frosinone News. È studente presso l’università La Sapienza di Roma e studia Comunicazione pubblica d’impresa. Ha inoltre una pagina YouTube dove pubblica periodicamente inchieste di intrattenimento

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -