Home Serie B Amichevole Rieti-Frosinone 0-2, Alvini: “L’atteggiamento della squadra mi ha soddisfatto”

Amichevole Rieti-Frosinone 0-2, Alvini: “L’atteggiamento della squadra mi ha soddisfatto”

Serie B - Il tecnico dei ciociari: "Settimana pesante di lavoro, ma ho visto identità e compattezza. Venerdì un test contro una squadra forte"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Il Frosinone prosegue il suo percorso di preparazione verso la stagione 2025/26 con un’altra vittoria in amichevole. Dopo il successo contro il Rieti (Eccellenza), battuto 2-0 grazie alle reti di Ghedjemis e Kvernadze nel primo tempo, il tecnico Massimiliano Alvini ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi:

“Il primo tempo è stato buono, abbiamo giocato con ritmo, abbiamo fatto due gol e potevamo fare qualcosa in più. Però devo dire che è stata una settimana pesante di lavoro, abbiamo lavorato tutti i giorni, e sapevo che oggi, dal punto di vista fisico, sarebbe arrivata una risposta diversa. Nonostante questo, l’atteggiamento e la prova della squadra, in linea con quello che avevo chiesto, mi lasciano soddisfatto. C’è tanto da lavorare, però dai…bene.

La squadra è stata corta, aggressiva, ha gestito meglio la palla nel primo tempo rispetto al secondo e quindi anche le distanze erano migliori. Nel secondo tempo sono entrati tanti ragazzi, forse c’è ancora qualcosa da migliorare, però non abbiamo preso gol neanche oggi. È un dato significativo, anche se il livello dell’avversario non è lo stesso nostro, perché sono sempre partite d’agosto e in queste gare può succedere di tutto.

Quello che mi interessava era l’atteggiamento, vedere l’identità della squadra, e per queste prime due settimane sono contento. Speriamo intanto che nei prossimi giorni il tempo migliori, perché siamo tutti malati, ha fatto freddissimo. Però siamo stati bene, non c’è niente da dire. Domani (oggi n.d.r.) avremo una giornata libera, staremo insieme, poi ci aspettano tre giorni importanti: martedì, mercoledì e giovedì.

Venerdì avremo un’amichevole molto importante, di alto livello, contro una squadra forte, e penso che sarà un buon banco di prova per noi. Quindi ci aspetta una settimana di lavoro fondamentale. Poi arriveremo alla Coppa, ma quello sarà un altro discorso. Intanto dobbiamo fare bene, vogliamo fare bene questi prossimi tre giorni che ci porteranno all’amichevole di venerdì, che è molto importante”.

- Pubblicità -
Exit mobile version