Un momento di grande musica e forti emozioni quello vissuto lo scorso 13 giugno ad Anagni, dove la splendida Sala della Ragione di Palazzo Comunale ha fatto da cornice a un concerto applaudito e molto partecipato: protagonista assoluta la Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Massimiliano Profili.
Un evento che ha coniugato arte, istituzioni e messaggi profondi, nel segno della legalità e della vicinanza tra forze dell’ordine e cittadini. Ad assistere all’esibizione anche il Questore di Frosinone, dott. Pietro Morelli, presente per testimoniare l’importanza del legame tra la Polizia di Stato e il territorio.
Il concerto, apprezzatissimo dal pubblico presente, ha proposto un repertorio coinvolgente che ha saputo trasmettere, attraverso il linguaggio universale della musica, i valori fondamentali dell’inclusione, amicizia, solidarietà, vicinanza e legalità. Valori che sono al centro dell’impegno quotidiano della Polizia di Stato, riassunti nel motto “Esserci sempre”.

A chiudere l’esibizione, in un momento particolarmente toccante, è stato il sempre emozionante Inno nazionale – Il Canto degli Italiani, accolto con un sentito applauso da tutta la platea.
Una serata da ricordare, in cui la musica si è fatta veicolo di coesione, memoria e senso civico.