Home Attualità Banca Popolare del Frusinate, cambio al vertice: Fabio Sbianchi è il nuovo...

Banca Popolare del Frusinate, cambio al vertice: Fabio Sbianchi è il nuovo Presidente del CdA

La decisione arriva a seguito delle dimissioni del presidente uscente, dott. Carlo Salvatori. Dal 1° ottobre Sbianchi ha raccolto il testimone

Fabio Sbianchi
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un passaggio di testimone importante segna il futuro della Banca Popolare del Frusinate. Nella seduta del 25 settembre 2025, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il dott. Fabio Sbianchi nuovo Presidente del CdA, con decorrenza dal 1° ottobre scorso.

La decisione arriva a seguito delle dimissioni del presidente uscente, dott. Carlo Salvatori, rassegnate lo scorso 11 settembre per ragioni strettamente personali ed efficaci a partire proprio dal 1° ottobre.

Un profilo di esperienza e innovazione

Già membro del Consiglio di Amministrazione, Fabio Sbianchi porta con sé una lunga esperienza nella gestione di aziende complesse, in particolare nel settore dei servizi tecnologici avanzati per banche e assicurazioni. La sua conoscenza approfondita dell’istituto, maturata nel tempo, rappresenta un punto di forza per affrontare le nuove sfide del mercato e guidare la Banca verso ulteriori traguardi di crescita.

Un ringraziamento al presidente uscente

Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, la Direzione Generale e tutto il personale hanno espresso un sentito ringraziamento a Carlo Salvatori per l’impegno, la professionalità e la passione dimostrati nel corso del mandato. Il suo contributo ha dato impulso al rafforzamento e allo sviluppo della Banca, consolidandone il ruolo nel panorama economico e finanziario del territorio.

Guardando al futuro

Al nuovo presidente Fabio Sbianchi vanno i migliori auguri di buon lavoro e la piena fiducia che saprà condurre la Banca Popolare del Frusinate con visione, competenza e continuità di valori, mantenendo viva quell’identità che da sempre contraddistingue la storia dell’istituto.

Chi è Fabio Sbianchi

Fondatore di Octo, società leader nei servizi telematici avanzati, Fabio Sbianchi siede nel Consiglio di Amministrazione della società fin dalla sua nascita, nel 2002. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha intrapreso la sua carriera nel 1989 come Project Manager per il Consiglio del Registro Civile del Comune di Roma.

Dal 1992 al 1994 ha ricoperto il ruolo di assistente parlamentare presso la Camera dei Deputati e nel 1995 ha fondato Tecnicom, dove è stato Managing Partner fino al 1997. Successivamente è entrato in Viasat, inizialmente come Project Manager del sistema “Viasat GSM” e poi come Direttore Tecnico e Operativo.

Un percorso professionale che coniuga visione imprenditoriale, competenza tecnologica e capacità di innovazione, oggi al servizio della Banca Popolare del Frusinate.

- Pubblicità -
Exit mobile version