Home Politica Bandiere dei monumenti ai Caduti strappate e logore, Tivinio (FdI) “Offesa alla...

Bandiere dei monumenti ai Caduti strappate e logore, Tivinio (FdI) “Offesa alla memoria”

Villa Santa Lucia - Il presidente cittadino di Fratelli d’Italia, Maurizio Tivinio, interviene per chiedere all'amministrazione una soluzione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Villa Santa Lucia – “Uno spettacolo indecoroso e irrispettoso verso la memoria di chi ha dato la vita per la Patria”. È con queste parole che il presidente cittadino di Fratelli d’Italia, Cav. Maurizio Tivinio, interviene sullo stato in cui versano le bandiere esposte presso i monumenti ai Caduti in città.

«Quelle bandiere, logore, strappate e abbandonate all’incuria — afferma Tivinio in una nota — rappresentano non solo un’offesa al decoro urbano, ma soprattutto una grave mancanza di rispetto verso la memoria dei nostri Caduti. Ritengo inaccettabile che l’amministrazione comunale non abbia provveduto alla loro sostituzione o al dovuto mantenimento».

Da qui l’appello alle istituzioni: «È dovere di ogni amministrazione onorare il sacrificio dei nostri Caduti con gesti concreti, a partire dalla cura dei luoghi simbolo della memoria collettiva. Chiediamo un intervento immediato per ristabilire il decoro e il rispetto dovuto ai nostri monumenti. Il silenzio e l’indifferenza non sono più tollerabili», conclude Tivinio.

- Pubblicità -
Exit mobile version