Home Dal Mondo Bruxelles, guerriglia urbana dopo la vittoria del Marocco sul Belgio

Bruxelles, guerriglia urbana dopo la vittoria del Marocco sul Belgio

Alcune decine di giovani tifosi del Marocco hanno distrutto l'arredo urbano e appiccato il fuoco ad auto, scooter e monopattini elettrici

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mondiali in Qatar, guerriglia urbana a Bruxelles dopo la vittoria del Marocco contro il Belgio. Alcune decine di giovani tifosi del Marocco hanno letteralmente assaltato le vie del centro città e l’area adiacente alla stazione di Midi, distruggendo l’arredo urbano e appiccando il fuoco ad auto, scooter e monopattini elettrici.

Sul posto sono intervenuti un centinaio di agenti della polizia in divisa anti-sommossa con camionette e idranti. Boulevard Anspach, il principale viale del centro, è stato chiuso e la polizia ha fatto appello ad evitare la zona.

Gli agenti hanno anche fatto ricorso a idranti e lacrimogeni per disperdere la folla (oltre 150 i presenti). I facinorosi hanno lanciato contro la polizia pietre e petardi. Almeno un giornalista è rimasto ferito, secondo quanto riportano i media locali. Sarebbe stato colpito al volto da dei fuochi d’artificio, secondo la polizia.

- Pubblicità -
Exit mobile version