Home Cronaca Buono spesa da 500 euro, torna la truffa dei voucher: occhio al...

Buono spesa da 500 euro, torna la truffa dei voucher: occhio al raggiro

La comunicazione fake arriva sui nostri dispositivi sfruttando il logo di un'attività nota e cadere in trappola è purtroppo facile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Buono Spesa da 500 Euro: attenzione se vi arriva questa comunicazione perché si tratta, molto probabilmente, di un raggiro. Più volte segnalata dai consumatori anche in passato, la truffa è tornata in auge da qualche giorno. D’altronde, a chi non piacerebbe ricevere ben 500 euro per comperare in un noto supermercato? Una somma che può far comodo a chiunque e proprio su questo si basano i criminali informatici.

Non è la prima volta che si promette di ricevere un voucher attraverso sms, email e WhatsApp: la comunicazione fake arriva sui nostri dispositivi sfruttando il logo di un’attività nota. Partecipare e cadere nella truffa diventa semplice: la vittima viene indotta a effettuare la registrazione su un sito clone con la promessa di ricevere codici regalo e buoni spesa che potranno essere utilizzati direttamente in negozio. Per effettuare la registrazione l’utente deve scaricare un’applicazione sullo smartphone che consentirà ai malfattori di accedere ai contenuti del telefono e rubare i suoi dati personali, quelli che interessano ai truffatori.

Per non cadere nella trappola, il consiglio degli esperti è quello di controllare le promozioni in corso esclusivamente sui siti ufficiali diffidando di offerte non verificate.

- Pubblicità -
Exit mobile version