Cassino – Serrata attività di prevenzione nella Città Martire. Nella serata di ieri Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno dato vita a un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore della Provincia di Frosinone, dr. Stanislao Caruso.
Alle operazioni ha partecipato anche un’unità cinofila della Polizia di Stato proveniente da Nettuno, impegnata nei controlli mirati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I posti di controllo hanno riguardato le principali arterie stradali di accesso, la zona della stazione ferroviaria e il centro cittadino. Nel corso delle verifiche un giovane straniero è stato trovato con una modica quantità di droga e segnalato al Prefetto ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.
Il bilancio dell’attività parla di 10 posti di controllo, circa 200 persone identificate, oltre 100 veicoli verificati e 7 esercizi commerciali controllati senza rilevare irregolarità.
Il Questore ha già annunciato che operazioni simili saranno ripetute anche nei prossimi giorni per rafforzare la sicurezza e contrastare i fenomeni di illegalità sul territorio.