Truffa ai danni di un’anziana di 88 anni nella mattinata di martedì 10 febbraio a Ceprano. La donna è stata raggirata da alcuni malviventi che, spacciandosi per carabinieri, sono riusciti a farsi consegnare una consistente somma di denaro in contanti.
Tutto è iniziato con una telefonata ricevuta dall’anziana nella propria abitazione. L’interlocutore, qualificandosi come appartenente all’Arma dei Carabinieri, le ha riferito che il genero si trovava in stato di fermo a causa di presunti debiti fiscali e che, per evitare conseguenze giudiziarie, era necessario provvedere immediatamente al pagamento di una somma di denaro.
Sotto shock e preoccupata per la sorte del familiare, la donna ha seguito le istruzioni ricevute al telefono. Poco dopo, un altro soggetto, anch’egli presentatosi come carabiniere, si è recato presso la sua abitazione e ha ritirato alcune migliaia di euro in contanti.
Non soddisfatti, i truffatori hanno tentato un ulteriore colpo: la donna ha infatti ricevuto una seconda telefonata con la richiesta di consegnare anche oggetti in oro in suo possesso. Questa volta, però, l’anziana ha rifiutato, interrompendo i contatti.
Sull’episodio indagano i Carabinieri della Stazione di Ceprano e della Compagnia di Pontecorvo, che stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona per risalire all’identità dei responsabili.
