Proseguono senza sosta i controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle norme e garantire la sicurezza sulle strade. Negli ultimi giorni, nei comuni di Alatri e Veroli, l’attività ha portato al ritiro di tre patenti e al sequestro amministrativo di due autovetture.
Ad Alatri, un 30enne del posto, coinvolto in un incidente in via Aldo Moro mentre era alla guida di una Ford Focus, ha riportato alcune lesioni ma ha rifiutato di sottoporsi ai test per l’uso di stupefacenti e l’alcol. Per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
A Veroli, durante un controllo a bordo di una DR, i militari hanno trovato una modica quantità di hashish, segnalando alla Prefettura un 35enne passeggero per detenzione per uso personale. Il conducente, un 30enne del sorano, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per droga, con conseguente ritiro della patente e sequestro dell’auto.
Infine, sulla via Casilina, i Carabinieri hanno fermato un 45enne di Alatri, sottoposto a divieto di ritorno a Frosinone, proveniente proprio dal capoluogo. Sospettando alterazioni psicofisiche, gli è stato chiesto di effettuare il test per stupefacenti, ma l’uomo ha rifiutato. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.
L’Arma di Alatri conferma che i servizi straordinari di controllo continueranno, con particolare attenzione alla sicurezza stradale, per assicurare ai cittadini elevati standard di tutela e prevenzione.