Home Cronaca Contromano sull’A1, anziano perde l’orientamento e semina il panico: bloccato dalla polizia

Contromano sull’A1, anziano perde l’orientamento e semina il panico: bloccato dalla polizia

Il 78enne è stato sanzionato ed è scattata la revoca della patente di guida, mentre il veicolo è stato posto in fermo amministrativo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi, un singolare episodio di guida pericolosa ha creato attimi di panico sulla carreggiata sud dell’A1, nel tratto tra Frosinone e Ceprano. Un automobilista di 78 anni ha percorso l’autostrada in controsenso dopo essere entrato dal casello di Ceprano.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, non si sono verificati incidenti o danni a persone. I poliziotti, dopo aver ricevuto la segnalazione, hanno attuato tutte le manovre necessarie per mettere in sicurezza gli altri utenti della strada e hanno bloccato il veicolo contromano.

L’automobilista ha spiegato di essersi confuso nel cercare la strada di casa, ma è stato sanzionato ed è scattata la revoca immediata della patente di guida, mentre il veicolo è stato posto in fermo amministrativo. L’episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e dell’intervento rapido delle forze dell’ordine per prevenire tragedie sulle strade.

- Pubblicità -
Exit mobile version