Continua l’attività dei Carabinieri sul territorio per dare piena esecuzione ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Nei giorni scorsi, due distinti interventi – a Cervaro e Pontecorvo – hanno portato all’arresto di altrettanti uomini, già noti alle forze dell’ordine, chiamati a scontare pene definitive per diversi reati.
Nel primo episodio, i Carabinieri della Stazione di Cervaro hanno dato esecuzione a un ordine emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino – Ufficio Esecuzioni Penali – nei confronti di un 37enne del luogo. L’uomo dovrà espiare una pena residua di 4 anni e 1 mese di reclusione per una serie di reati contro il patrimonio, tra cui furti, ricettazione e danneggiamenti commessi tra il 2016 e il 2018. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove rimarrà in detenzione domiciliare.
Arresto anche a Pontecorvo
A poca distanza, un secondo intervento ha interessato Pontecorvo, dove i militari della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di esecuzione di pena detentiva definitiva, sempre in regime di detenzione domiciliare, nei confronti di un 50enne del posto. L’uomo, già noto per reiterate violazioni delle prescrizioni legate alla misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale, è stato rintracciato, arrestato e condotto presso la propria abitazione, dove dovrà scontare una pena di 1 anno, 5 mesi e 29 giorni.
Con questi interventi, l’Arma dei Carabinieri conferma la costante attenzione alla sicurezza e al rispetto della legalità, assicurando l’esecuzione puntuale delle decisioni giudiziarie e rafforzando la fiducia della cittadinanza nelle istituzioni.