Home Cronaca Due incidenti nella notte, tutta colpa dei cinghiali: auto distrutte e un...

Due incidenti nella notte, tutta colpa dei cinghiali: auto distrutte e un minore coinvolto

Castrocielo - Roccasecca - Due uomini, in momenti diversi, hanno impattato frontalmente contro gli animali selvatici

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Doppio intervento dei Carabinieri della compagnia di Pontecorvo la notte scorsa per la presenza di cinghiali in strada. Il primo intervento è avvenuto lungo la Strada Provinciale Castrocielo – Staz.F.S. Aquino, dove un giovane conducente alla guida di una microcar aveva investito un cinghiale. Il veicolo riportava danni mentre il conducente è rimasto illeso. L’animale dopo l’urto si allontanava nei campi circostanti.

Poco dopo intorno alle 00:45 in via Ortella, nel territorio di Roccasecca, un uomo di 49 anni, del posto, alla guida di una Alfa Romeo Giulietta, ha impattato frontalmente contro l’animale selvatico, comparso improvvisamente sulla carreggiata.

L’autovettura ha riportato danni alla parte anteriore, ma fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Dopo l’urto, il cinghiale si è dileguato nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso. Entrambi gli episodi riaccendeno l’attenzione sulla presenza sempre più frequente di fauna selvatica nelle aree extraurbane, con potenziali rischi per la sicurezza stradale.

- Pubblicità -
Exit mobile version