Eccellenza – L’Arce rompe il digiuno di punti, conquistando il primo risultato utile della stagione davanti al proprio pubblico nel match contro la Tivoli Calcio 1919. Una gara intensa, che ha visto i gialloblù interpretare con grande determinazione soprattutto la prima parte di gioco, dove i ragazzi di mister Fabrizi hanno messo in difficoltà gli ospiti.
La svolta arriva al 65’, quando Jirillo capitalizza al meglio una manovra corale e porta in vantaggio l’Arce, facendo esplodere di entusiasmo il “De Santis“. La gioia però dura poco: un calcio di rigore trasformato da Cruz, al suo secondo gol consecutivo, riporta il risultato in parità.
Nonostante l’amarezza per l’occasione sfumata, i gialloblù hanno mostrato compattezza e spirito di squadra, resistendo anche al tentativo tiburtino di ribaltare la partita con Muzzi, il cui tiro nel finale ha fatto correre un brivido lungo la schiena dei tifosi.
Il match si chiude sull’1-1, con l’Arce che smuove la classifica e guarda con rinnovata fiducia al prossimo impegno: domenica, ancora al “De Santis”, arriverà il Gaeta, sfida che rappresenta l’occasione ideale per dare continuità a quanto di buono fatto vedere contro la Tivoli.
