Momenti di forte tensione ad Alatri, dove un 29enne del posto è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale con le accuse di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali e sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale, alcuni giorni fa – in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti – ha aggredito alcuni clienti all’interno di una cornetteria della periferia cittadina.
Immediatamente è stata allertata la Centrale Operativa dei Carabinieri, che ha inviato sul posto una pattuglia. I militari hanno rintracciato il ragazzo poco distante dall’esercizio commerciale. Alla vista dei Carabinieri, il 29enne ha iniziato a minacciarli e, successivamente, si è scagliato contro di loro con violenza.
Per immobilizzarlo si è reso necessario l’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici taser, in dotazione ai militari. L’uomo è stato così bloccato e dichiarato in arresto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alatri e, dopo il giudizio direttissimo presso la Procura della Repubblica di Frosinone, gli è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.