Home Sport Eccellenza – Termina in parità il derby ciociaro, tra Anagni e Ferentino...

Eccellenza – Termina in parità il derby ciociaro, tra Anagni e Ferentino è 1-1

Partita equilibrata davanti ad un pubblico numeroso. Una bella giornata di sport con molti bambini allo stadio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Eccellenza – È terminato 1-1 ieri il derby tutto ciociaro tra Anagni e Ferentino al ‘Del Bianco’ della città papale. Di seguito le dichiarazioni del direttore sportivo degli ospiti gigliati, Daniele Lisi:“Siamo molto soddisfatti del punto raccolto, perché abbiamo affrontato una squadra molto forte, compatta e con individualità importanti che possono fare la differenza in qualsiasi momento della partita. Sapevamo di incontrare una squadra che cercava la prima vittoria davanti al pubblico amico, allo stadio Del Bianco dal quale mancavano da circa 7 anni. Pubblico numeroso, una bella giornata di sport con molti bambini allo stadio e per questo faccio i miei complimenti alla società per aver riportato allo stadio così tanti tifosi.

La partita è stata studiata e preparata nell’aspettarli nella nostra metà campo, sapevamo che, se avessimo dato agli avversari la possibilità di ripartire, avremmo dato loro modo di esprimersi al meglio. Ci siamo difesi bene e alla prima occasione siamo riusciti a fare goal. È stata una gara molto equilibrata, un derby molto sentito da entrambe le tifoserie, società è calciatori. Purtroppo nel secondo tempo abbiamo preso un goal che si poteva evitare, abbiamo subito una transizione negativa a metà campo, dove eravamo scoperti e abbiamo subito la rete del pareggio. Ci siamo comunque riorganizzati in breve tempo, ricompattati e seppur in 10 uomini per l’espulsione di un nostro uomo, non abbiamo rischiato nulla, anzi abbiamo avuto una grande occasione per fare goal con Capogna, classe 2005, entrato da poco tempo in squadra e che purtroppo non è riuscito a calciare a rete.

Prendiamo questo punto con soddisfazione soprattutto perché venivamo da tre sconfitte consecutive e non era facile fare risultato ad Anagni; questo punto ha un valore enorme perché ottenuto su un campo dove altri non avranno vita facile. Faccio i complimenti all’Anagni come squadra, con un bravo allenatore e a tutta la società che è riuscita a riportare entusiasmo tra i tifosi. Ci tengo a sottolineare questo aspetto importante: il nostro progetto è rivolto ai giovani ed oggi ne abbiamo schierati 4, nonostante le regole ne imponessero solo 3. Abbiamo schierato un 2006 titolare e nel secondo tempo ne abbiamo inseriti altri. Non abbiamo paura di schierare i giovani perché è questo il nostro scopo. Ora cercheremo di recuperare le energie e da martedì riprenderanno gli allenamenti con la settimana tipo, lavorando con serietà e intensità, con questo punto che ci dà morale e ci permette di affrontare la capolista Lodigiani con più serenità e con la consapevolezza che il campionato sarà duro ma anche stimolante e sfidante”.

- Pubblicità -
Exit mobile version