Home Cronaca Esplosione in una palazzina popolare all’alba, in casa un anziano

Esplosione in una palazzina popolare all’alba, in casa un anziano

Anagni - Paura in via Tofe Pistone: incendio innescato da una sigaretta. Appartamento inagibile e soccorsi sul posto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Attimi di terrore questa mattina all’alba in una palazzina di edilizia popolare di via Tofe Pistone, dove intorno alle 5:30 si è verificato un incendio seguito da un’esplosione. Le fiamme sono divampate all’interno di un appartamento al primo piano, occupato da un uomo di 73 anni, rimasto leggermente intossicato dal fumo.

Il pronto intervento dei Carabinieri del Radiomobile e della Stazione di Anagni ha consentito di mettere in salvo l’anziano, che ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato rapidamente le fiamme evitando che l’incendio si propagasse al resto dell’edificio.

Secondo le prime ricostruzioni, a causare il rogo sarebbe stata una sigaretta lasciata accesa nella veranda. Le fiamme avrebbero raggiunto alcune bombolette di gas da campeggio custodite all’interno dell’appartamento, provocandone l’esplosione. I locali versavano in condizioni igieniche precarie e sono stati dichiarati inagibili. Fortunatamente, non si registrano ulteriori danni strutturali alla palazzina né altri feriti.

Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire tutti gli aspetti dell’accaduto, ma al momento l’ipotesi dell’incidente domestico resta la più probabile.

- Pubblicità -
Exit mobile version