Trieste – Un anziano di 73 anni è stato trovato morto nella sua abitazione, con una ferita da arma da fuoco alla nuca. La vittima, che commerciava in oro, aveva in casa una notevole quantità di denaro, circa un milione di euro tra contanti, oro e orologi di lusso.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Trieste e coordinate dalla locale Procura, stanno seguendo la pista dell’omicidio. Gli inquirenti sospettano che l’anziano sia stato ucciso da uno o più professionisti, data la mancanza di tracce evidenti e la presenza di una notevole quantità di denaro in casa.
La scoperta del cadavere è avvenuta a seguito di una segnalazione da parte di un amico dell’uomo, e la morte potrebbe risalire al giorno prima del ritrovamento. Tracce di sangue sono state rinvenute sulle scale e sulla porta dell’abitazione, e sono stati acquisiti due dispositivi elettronici.
Gli inquirenti stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private nella zona, e hanno sentito persone vicine alla vittima, come vicini di casa e parenti. Il sopralluogo a casa della vittima è stato effettuato con l’ausilio dei tecnici della polizia scientifica di Padova.
