Il Direttivo provinciale di Forza Italia esprime piena solidarietà e vicinanza al consigliere comunale Marilena Tucciarelli per quanto accaduto nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Fiuggi. Il caso continua ad infiammare il dibattito politico in città e non solo.
A denunciare quanto accaduto era stata la consigliera di minoranza Marina Marilena Tucciarelli, che in una nota pubblica raccontava quanto accaduto in aula, parlando apertamente di insulti personali, aggressioni verbali e di un contesto che nulla avrebbe a che vedere con il confronto politico. – LEGGI QUI.

Nei giorni scorsi, già il gruppo consiliare di Forza Italia Fiuggi aveva espresso piena solidarietà. Ora anche il Direttivo provinciale degli Azzurri ha preso una posizione: “In un momento storico già caratterizzato da grande fragilità sociale e politica, episodi di questo genere non fanno che alimentare un clima di livore e tensione che non giova né al dibattito democratico né alla comunità cittadina. L’assise comunale dovrebbe rappresentare la casa del confronto: anche dello scontro politico, se necessario, ma sempre nel rispetto reciproco e con l’unico obiettivo di individuare soluzioni concrete nell’interesse dei cittadini. Smarrire il senso del dialogo significa tradire il ruolo delle istituzioni e offrire un pessimo esempio, soprattutto alle giovani generazioni. – Scrivono Direttivo provinciale di Forza Italia – Forza Italia ribadisce con fermezza la propria identità: un partito fondato sulle proposte, sul confronto civile e sul rispetto delle persone, non sulle proteste sterili né tantomeno sulle offese. Al consigliere Tucciarelli va il nostro sostegno e il nostro incoraggiamento a proseguire il proprio impegno politico con serietà e responsabilità”.