Home Attualità Fontana Liri – “Nessuna assunzione al Comune”, l’Amministrazione replica ai sindacati

Fontana Liri – “Nessuna assunzione al Comune”, l’Amministrazione replica ai sindacati

Dal Comune intervengono in risposta al comunicato diffuso dalla CISL Funzione Pubblica di Frosinone smentendone le ricostruzioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fontana Liri – “Nei giorni scorsi è stato diffuso un comunicato della CISL Funzione Pubblica di Frosinone che parla di assunzioni presso il Comune di Fontana Liri. Onde evitare equivoci si precisa che NON ci sono assunzioni presso il Comune di Fontana Liri né purtroppo ci saranno nel corso di questo anno poiché il Comune ancora non rientra nei parametri di legge. Nonostante i numerosi pensionamenti, il Comune di Fontana Liri ancora non rientra nei parametri per poter assumere!”. – Ad intervenire sulla questione, con una nota, l’Amministrazione comunale.

“Per far fronte alla notevole riduzione di personale dell’ultimo quinquennio (da 20 dipendenti a 10) l’ente, al fine di garantire i servizi alla collettività, è stato costretto ad attivare delle convenzioni con personale dipendente di altro comune e nello specifico un dipendente del Comune di Anagni, una del Comune di Morolo, uno del Comune di Isola del Liri ed uno del Comune di Ceprano tutti per 12 ore settimanali, a cui si aggiunge il comando del dipendente del Comune di Scanzano Jonico per l’ufficio anagrafe a 36 ore settimanali e la convenzione per il responsabile dell’ufficio tecnico con il Comune di Posta Fibreno per 16 ore settimanali”. – Prosegue la nota.

“Infine, l’assistente sociale dell’Aipes, di cui fa parte il nostro Comune, per tre giorni a settimana. Non potendo assumere, queste convenzioni si rendono necessarie per garantire il buon funzionamento dell’ente. Parlare di mancate possibilità per giovani locali significa solo confondere le idee alla cittadinanza e non dire effettivamente le cose come stanno, ovvero che il Comune deve garantire gli stessi servizi avendo dieci dipendenti in meno! Per quanto riguarda la richiesta di confronto pervenuta dal sindacato, l’amministrazione comunale, come ha sempre fatto, manifesta la propria disponibilità per un incontro che si spera possa essere costruttivo”.

- Pubblicità -
Exit mobile version