Home Cronaca Frana nella notte, scuola primaria chiusa d’urgenza

Frana nella notte, scuola primaria chiusa d’urgenza

Arce - Smottamento nella notte dietro il piazzale dell’edificio di via Marconi: il sindaco Germani dispone lo stop alle lezioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

*AGGIORNAMENTO: LEGGI QUI

Scuola primaria chiusa per l’intera giornata di oggi ad Arce. Il sindaco Luigi Germani ha disposto, in via precauzionale e dopo aver sentito la Dirigente scolastica, la sospensione delle attività didattiche nel plesso di via Guglielmo Marconi.

La decisione si è resa necessaria a seguito di un movimento franoso che, nel corso della notte, ha interessato una porzione del muro di contenimento situato sul retro del piazzale dell’edificio scolastico. Uno smottamento che ha fatto scattare immediatamente l’allerta e che ha indotto l’amministrazione comunale ad adottare il provvedimento per garantire la sicurezza di alunni, docenti e personale scolastico.

La chiusura è stata disposta proprio per consentire le verifiche tecniche sulle condizioni dell’area interessata dalla frana. Non si esclude, infatti, che il fenomeno possa essere ancora in atto e saranno quindi necessari accertamenti approfonditi per valutare la stabilità del muro e del terreno circostante.

Dal Comune fanno sapere che seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore, una volta completati i sopralluoghi e definite le eventuali ulteriori misure da adottare.

- Pubblicità -
Exit mobile version