Home Cronaca Frosinone – Furto da Action, ladro arrestato per la terza volta in...

Frosinone – Furto da Action, ladro arrestato per la terza volta in poche ore: era a spasso in bicicletta

Ieri il furto e l'arresto, poi ha violato i domiciliari. L’ultimo arresto mentre gira in bicicletta per la città prima della convalida

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Nel giro di poche ore è stato arrestato per tre volte, l’ultima proprio oggi, nel giorno dell’udienza di convalida. Un record per il ladro nigeriano e una sequenza di fatti che ha richiesto un intervento continuo degli agenti delle Volanti della Polizia di Stato di Frosinone, agli ordini del dirigente Gianluca Di Trocchio.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri, quando il personale della Squadra Volante della Questura ha tratto in arresto l’uomo per furto aggravato in concorso ai danni del supermercato Action di piazzale De Matthaeis. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, insieme a un altro cittadino extracomunitario, avrebbe prelevato elettrodomestici e articoli di vario tipo dagli scaffali, occultandoli in alcuni borsoni e lanciandoli oltre i tornelli d’ingresso, eludendo il passaggio alle casse.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della convalida di oggi. Ma la permanenza in casa è durata pochissimo.

A distanza di poche ore, infatti, è stato intercettato dagli agenti in via Adige, nella parte bassa del capoluogo. Riconosciuto immediatamente, è stato fermato e nuovamente arrestato: questa volta l’ipotesi di reato contestata è stata evasione.

Nonostante il secondo arresto, l’uomo ha violato ancora una volta la misura imposta. L’ultimo episodio si è verificato oggi, quando è stato rintracciato in bicicletta per le strade di Frosinone. Per lui è scattato così il terzo arresto nel giro di poche ore, sempre ad opera delle Volanti.

Una vicenda che riaccende l’attenzione sul tema della reiterazione dei reati, sulla gestione delle misure cautelari e, soprattutto, sulla loro efficacia, con un lavoro incessante da parte delle forze dell’ordine chiamate – come in questo caso – a intervenire più volte in meno di 24 ore.

- Pubblicità -
Exit mobile version