Frosinone – Proseguono serrate le indagini sull’incendio divampato all’alba di oggi, mercoledì 14 maggio, in un magazzino situato in via America Latina, a pochi passi da un noto locale della zona. Le fiamme hanno completamente distrutto l’interno della struttura, rendendola inagibile, ma grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco è stato evitato il propagarsi dell’incendio al vicino bar e all’intero stabile.
Secondo le prime indiscrezioni, al vaglio degli inquirenti ci sarebbero i filmati delle telecamere di videosorveglianza che – come anticipato dalla nostra Redazione – avrebbero ripreso un uomo, cittadino egiziano già noto alle forze dell’ordine, entrare all’interno del deposito poco prima che divampassero le fiamme. Gli investigatori stanno cercando di capire se sia stato proprio lui a riattivare l’impianto elettrico, provocando un cortocircuito che potrebbe aver innescato il rogo.
Resta comunque aperto il ventaglio di ipotesi: non si esclude al momento né la natura dolosa né l’incidente. A chiarire i dubbi sarà anche la relazione tecnica dei Vigili del Fuoco, che dopo aver spento le fiamme hanno avviato la bonifica dell’area.
Le indagini sono condotte dagli agenti delle Volanti, guidate dal Dirigente Gianluca Di Trocchio, con il supporto della Polizia Scientifica. Si sta analizzando ogni elemento utile repertato per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Nel frattempo, il magazzino rimane completamente inutilizzabile e tutto ciò che si trovava all’interno è andato perduto.