Home Cronaca Frosinone – Istituto Bragaglia, studenti in protesta: “Avvistato un topo nei bagni”....

Frosinone – Istituto Bragaglia, studenti in protesta: “Avvistato un topo nei bagni”. Chieste risposte – VIDEO

Manifestazione davanti ai cancelli dell’istituto. Gli studenti parlano di disagi nei servizi e chiedono chiarimenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Siamo tornati davanti all’Istituto Bragaglia dopo le segnalazioni arrivate da alcuni studenti che riferiscono di aver avvistato un topo all’interno di un bagno del primo piano.

Questa mattina, un gruppo di ragazzi ha manifestato davanti ai cancelli della scuola, parlando di una situazione che – a loro dire – non si limiterebbe all’episodio segnalato, ma rappresenterebbe “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”.

Secondo quanto raccontato dagli studenti, all’interno dell’istituto sarebbero presenti trappole per roditori e vi sarebbe il timore che non si tratti di un episodio isolato. Parliamo, è bene precisarlo, sulla base di dichiarazioni raccolte tra gli studenti presenti alla protesta.

La foto, la sospensione e il clima di tensione

Sempre secondo quanto riferito dai ragazzi, uno studente avrebbe condiviso l’immagine dell’animale all’interno di un gruppo del comitato studentesco. Lo stesso studente, stando alle testimonianze raccolte, sarebbe stato successivamente sospeso.

Anche su questo punto riportiamo esclusivamente le dichiarazioni degli studenti, in attesa di eventuali chiarimenti ufficiali.

Frosinone News ha provato a confrontarsi con la dirigenza scolastica per raccogliere la versione dell’istituto, ma nella giornata di oggi non è stato possibile ottenere dichiarazioni dalla Preside.

I disagi segnalati: il bagno delle ragazze

Durante la protesta, le studentesse hanno inoltre segnalato un’altra criticità. Secondo quanto riferito, il bagno delle ragazze sarebbe inagibile da prima delle festività natalizie. Le ragazze parlano della necessità di utilizzare i servizi della palestra o quelli destinati ai docenti.

Una situazione che, sempre secondo gli studenti, starebbe incidendo sulla quotidianità scolastica.

La richiesta: chiarezza

Gli studenti chiedono risposte e soluzioni concrete. Non vogliono polemiche, ma chiarezza.

Noi facciamo cronaca. Raccontiamo ciò che viene segnalato e raccogliamo tutte le voci. Non è un processo, non è una sentenza, ma un fatto di interesse pubblico che riguarda una comunità scolastica. La disponibilità ad approfondire resta totale. La trasparenza, in questi casi, è lo strumento migliore per ristabilire fiducia.

- Pubblicità -
Exit mobile version