Home Cronaca Frosinone – Maxi rissa sulla Monti Lepini, in arrivo sette Daspo: irreperibile...

Frosinone – Maxi rissa sulla Monti Lepini, in arrivo sette Daspo: irreperibile il mandante egiziano

Per tutti i soggetti coinvolti sono stati contestati i reati di rissa aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

*Aggiornamento: l’egiziano si è consegnato spontaneamente in serata presentandosi in Questura.

Sette Daspo urbani — uno dei quali con obbligo di firma — sono in via di adozione da parte del Questore di Frosinone, Stanislao Caruso, a seguito della rissa esplosa nella serata di sabato 8 novembre nella parte bassa del capoluogo. – LEGGI QUI

I provvedimenti, disposti dopo l’arresto dei sette protagonisti della violenta colluttazione, riguardano due italiani e cinque egiziani, la cui posizione sul territorio nazionale è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Nel frattempo risulta irreperibile un altro cittadino egiziano, indicato dagli investigatori come l’organizzatore dell’imboscata. L’uomo avrebbe pianificato l’aggressione per punire la ex fidanzata, che aveva interrotto la relazione, e i suoi familiari.

Secondo quanto accertato dagli agenti della Polizia di Stato, intervenuti con l’ausilio della Stradale, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il gruppo avrebbe dato vita a una violenta rissa che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Gli animi, tuttavia, non si sono placati nemmeno all’arrivo delle pattuglie: i corrissanti hanno minacciato di morte e aggredito gli operatori, rendendo necessario l’uso della forza per riportare la calma.

Per tutti i soggetti coinvolti sono stati contestati i reati di rissa aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

La Divisione Anticrimine sta ora completando l’istruttoria per la formalizzazione dei Daspo, mentre proseguono le ricerche per rintracciare il mandante fuggito.

- Pubblicità -
Exit mobile version