Home Cronaca Frosinone – Notte di fuoco, due incendi dolosi ai danni di gommista...

Frosinone – Notte di fuoco, due incendi dolosi ai danni di gommista e officina meccanica: caccia agli attentatori

Stesse modalità d’azione: attività a poche decine di metri di distanza. Indagini in corso della Polizia, nessuna pista esclusa

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Notte di paura a Frosinone, dove due incendi dolosi hanno colpito attività commerciali situate a poca distanza l’una dall’altra, nei pressi del casello dell’A1.

Il primo episodio si è verificato in via Tommaso Albinoni, ai danni di un gommista. Ignoti hanno cosparso di benzina un capanno esterno e appiccato il fuoco. Fortunatamente il materiale ignifugo ha impedito che le fiamme distruggessero l’intera struttura, limitando i danni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare il rogo e gli agenti della Squadra Volante della Questura, agli ordini del dirigente Gianluca Di Trocchio, che hanno immediatamente avviato le indagini.

Poco dopo, con le stesse modalità, è stata colpita un’officina meccanica vicina: a prendere fuoco, questa volta, la serranda e l’area esterna, dove due auto parcheggiate – una delle quali sarebbe di proprietà di un cittadino di etnia rom – sono state distrutte dalle fiamme. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

I titolari delle attività, secondo quanto trapelato, non avrebbero ricevuto minacce né avrebbero precedenti. Ad agire, con molta probabilità, sarebbero state le stesse persone in entrambi gli episodi. In entrambi i casi, come detto, sono intervenuti gli agenti delle Volanti per le indagini. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Nessuna pista è esclusa: dall’atto vandalico al gesto intimidatorio, fino a possibili vendette. Solo qualche mese fa, sempre nella zona a ridosso dell’A1, un altro incendio aveva interessato una attività di noleggio di auto di lusso. Tra i residenti, intanto, torna la paura.

- Pubblicità -
Exit mobile version