Home Politica Provincia Creativa 2025: arte, musica e cultura per valorizzare la Ciociaria e...

Provincia Creativa 2025: arte, musica e cultura per valorizzare la Ciociaria e i suoi piccoli borghi

Un format che, anno dopo anno, continua a crescere. Di Stefano e Vacana: “L’identità di un territorio si costruisce anche con la bellezza”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Torna anche per il 2025 “Provincia Creativa”, il progetto culturale promosso dalla Provincia di Frosinone, fortemente sostenuto dal Presidente Luca Di Stefano e ideato dal consigliere provinciale delegato alle Attività Culturali Luigi Vacana. Un format che, anno dopo anno, continua a crescere in prestigio e partecipazione, portando in tutta la provincia, specialmente nei piccoli comuni, eventi di qualità che intrecciano arte, musica, letteratura, storia e cultura.

Un percorso culturale che attraversa la provincia da nord a sud, coinvolgendo borghi, piazze, musei e spazi simbolici, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio e offrire nuove occasioni di crescita sociale ed economica. Il cartellone di eventi, in continuo aggiornamento, proseguirà per tutta l’estate fino ai primi di ottobre, con tappe già affollatissime e un riscontro entusiasta da parte del pubblico.

“Provincia Creativa – dichiarano Di Stefano e Vacana – è un progetto in cui crediamo profondamente. È la dimostrazione che la cultura, se programmata con intelligenza e partecipazione, può essere strumento di valorizzazione, promozione e sviluppo del territorio. Non abbiamo mai smesso di scommettere sulla bellezza dei nostri luoghi e sul talento dei nostri artisti”.

Dai concerti nei borghi, passando per presentazioni letterarie, mostre, spettacoli e degustazioni, ogni appuntamento diventa un’occasione per vivere e riscoprire la nostra provincia in chiave autentica e innovativa.

- Pubblicità -
Exit mobile version