Frosinone – Non accettava la fine del matrimonio né la nuova relazione sentimentale della sua ex moglie. Così ha iniziato a perseguitarla con telefonate e messaggi dal contenuto offensivo e minaccioso, fino a quando la donna, esasperata, si è rivolta alle forze dell’ordine.
La vicenda riguarda un uomo di circa 30 anni residente nell’hinterland frusinate. Dopo la denuncia della vittima e un’attenta istruttoria, il Questore della Provincia di Frosinone, dr. Stanislao Caruso, ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di ammonimento.
Il provvedimento, previsto dalla normativa per la prevenzione e il contrasto degli atti persecutori, intima all’uomo di astenersi da ogni ulteriore molestia, minaccia o intrusione nella vita della donna.
Contestualmente, l’ammonito è stato informato della possibilità di aderire a percorsi di consapevolezza attivati presso il Dipartimento di Salute Mentale e Patologie da Dipendenza della ASL di Frosinone.
L’intervento si inserisce nelle attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere condotte quotidianamente dalla Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone, a tutela delle vittime di persecuzioni e maltrattamenti.