Frosinone – Mattinata movimentata nel Palazzo della Provincia di Frosinone dove, intorno alle 10 di oggi, giovedì 17 luglio, si sono presentate diverse pattuglie della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Gli agenti in borghese, su mandato della Procura, hanno fatto ingresso nella sede dell’amministrazione provinciale per eseguire un’attività mirata di acquisizione documentale.
L’attenzione degli investigatori, stando alle prime indiscrezioni trapelate, si sta concentrando sugli uffici della SUA – Stazione Unica Appaltante, struttura fondamentale della Provincia che si occupa della gestione delle procedure di gara per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, garantendo trasparenza, regolarità e ottimizzazione delle risorse pubbliche.
Secondo quanto emerso, gli inquirenti hanno fatto accesso negli uffici competenti dove starebbero acquisendo numerosi fascicoli relativi a una serie di appalti, in particolare sui rifiuti, ritenuti sospetti. I documenti saranno poi vagliati attentamente e potrebbero rivelarsi determinanti ai fini investigativi.
L’indagine interesserebbe più Comuni del territorio provinciale, ma al momento vige il massimo riserbo sui dettagli dell’inchiesta. La portata dell’operazione lascia però intuire che si tratti di accertamenti tutt’altro che marginali. *Aggiornamento: LEGGI QUI