Home Serie B Frosinone, Vergani si presenta: “Sono qui con grande entusiasmo. Possiamo ambire a...

Frosinone, Vergani si presenta: “Sono qui con grande entusiasmo. Possiamo ambire a bei traguardi”

Serie B - L'attaccante classe 2001, ex Sudtirol, arrivato a titolo definitivo, si racconta: trattativa, ambizioni, curiosità

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Frosinone Calcio, Edoardo Vergani si presenta.

La trattativa si è concretizzata in tempi molto rapidi: «La chiamata è arrivata circa quindici giorni prima della chiusura del mercato – racconta il giovane attaccante –. Avevo già parlato con il mio procuratore che mi aveva accennato a questa possibilità. Poi è arrivata direttamente la telefonata del direttore: da lì le cose si sono accelerate e, nell’arco di una settimana, l’operazione è stata definita».

Il primo impatto è stato subito positivo: «Appena arrivato ho avuto un colloquio con mister Alvini, che mi ha espresso con chiarezza la sua grande volontà di avermi qui. Sono ormai una decina di giorni che mi alleno con la squadra e devo dire che mi trovo benissimo: mi sono ambientato velocemente e ho soltanto impressioni positive. Per me questa è un’opportunità enorme e non ho esitato un attimo ad accettare. Conoscevo già la piazza attraverso i racconti di amici ed ex compagni che avevano giocato qui: tutti me ne avevano parlato in maniera entusiasta, e ora capisco il perché».

Sui prossimi obiettivi personali e di squadra è chiaro: «Dobbiamo pensare partita dopo partita, senza fare il passo più lungo della gamba. Se mettiamo in campo quello che sappiamo fare, possiamo ambire anche a traguardi importanti, ma serve equilibrio e la consapevolezza di crescere giorno dopo giorno».

Un pensiero particolare va all’allenatore: «Con mister Alvini avevo già sentito parlare della sua fama, ma conoscerlo da vicino è stata una conferma. È un tecnico che sta sempre molto vicino ai suoi giocatori e questo è un aspetto che apprezzo: significa che ci tiene davvero tanto».

Sul piano personale, la priorità è ritrovare la migliore condizione: «Devo rimettermi in forma perché ho saltato la preparazione, mentre i miei compagni hanno già lavorato duramente. Voglio colmare questo gap il prima possibile».

Infine, una curiosità extra-campo: «Seguo diversi sport, dal tennis alla Formula 1 fino alla MotoGP. Mi appassionano e mi piace tenermi aggiornato: credo che lo sport, in ogni sua forma, possa sempre insegnare qualcosa».

- Pubblicità -
Exit mobile version