Si terranno domani, mercoledì 27 agosto, alle ore 10:30, presso la Chiesa Santuario di San Gerardo Confessore a Gallinaro, i funerali di Danilo Arpino, il 52enne trovato senza vita nella mattinata del 22 agosto scorso in un parcheggio di via Po a Frosinone.
L’uomo, pizzaiolo di origini gallinaresi, era stato soccorso dal personale del 118 e dai Carabinieri allertati da una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112: “C’è un uomo a terra nel parcheggio”. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
La salma era stata sottoposta a sequestro su disposizione del magistrato, al fine di chiarire le cause esatte del decesso. Le prime ipotesi formulate dagli inquirenti parlano di un possibile malore, con conseguente caduta e trauma alla testa. Solo gli accertamenti medico-legali hanno potuto escludere definitivamente ogni altra pista. Dopo l’autopsia – i cui risultati arriveranno tra 60 giorni – la salma è stata restituita ai familiari per le esequie curate dalle onoranze funebri 2 Petitta di Sora.
La notizia della scomparsa di Danilo Arpino ha gettato nello sconforto non solo la comunità di Frosinone ma anche quella di Gallinaro, suo paese d’origine, che ora si prepara a dargli l’ultimo saluto.
Ne piangono la scomparsa il padre, la madre, la sorella, il nipote e i parenti tutti. Dopo la cerimonia funebre, il feretro sarà accompagnato al cimitero. La famiglia, in queste ore di dolore, ha espresso profonda gratitudine a quanti prenderanno parte alle esequie e si uniranno nella preghiera.