Home Politica Interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico, c’è l’avviso...

Interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico, c’è l’avviso pubblico

Possono presentare domanda le famiglie residenti nei Comuni del Distretto Sociale B aventi figli minori con diagnosi di spettro autistico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Comune di Pofi informa la cittadinanza che, nell’ambito del Distretto Sociale “B” di Frosinone, è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi economici destinati alle famiglie con bambini e ragazzi fino al compimento del diciottesimo anno di età con diagnosi di disturbo dello spettro autistico.

L’iniziativa rientra negli interventi di sostegno previsti dal Piano Regionale per l’Autismo 2025-2027 ed è finalizzata a contribuire alle spese sostenute per programmi psicologici, educativi e comportamentali riconosciuti dalla Regione Lazio, erogati da professionisti qualificati e accreditati.

Chi può presentare domanda e come

Possono presentare domanda le famiglie residenti nei Comuni del Distretto Sociale B, tra cui Pofi, con figli minori di 18 anni con diagnosi di spettro autistico. Le istanze, redatte sul modello predisposto dalla Regione Lazio, devono essere trasmesse al Comune di Frosinone – capofila del Distretto Sociale B – entro il 6 ottobre 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso.

Il Comune invita tutte le famiglie interessate a prendere visione dell’Avviso – disponibile anche sul sito dell’Ente – e a presentare la domanda nei tempi previsti, così da poter accedere ai benefici economici previsti per l’annualità 2025.

- Pubblicità -
Exit mobile version