Home Cronaca Funerali Gilberto Arbanti, domani l’addio al ciclista travolto e ucciso da un’auto

Funerali Gilberto Arbanti, domani l’addio al ciclista travolto e ucciso da un’auto

Arpino - Dopo l'autopsia si terranno domani i funerali di Gilberto Arbanti, il ciclista investito mercoledì

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è svolta nel primo pomeriggio di venerdì, 18 luglio, alle 15:00, presso il Dipartimento di Medicina Legale di Tor Vergata, l’autopsia disposta sul corpo di Gilberto Arbanti, il ciclista travolto nella tarda mattinata di mercoledì scorso, 16 luglio, su via Roma, nel territorio comunale di Castelliri. L’uomo, 74 anni di Arpino, era uscito per fare un giro in bici insieme ad altri suoi amici, appassionati di ciclismo.

Ad investire il pensionato, sul tratto che ricongiunge Castelliri ad Isola del Liri, una Citroen C1 condotta da una signora, 78 anni, residente nel piccolo centro di Castelliri. Sin da subito le condizioni di Gilberto Arbanti sono apparse gravi, riverso a terra in stato di incoscienza, con il volto e la testa deformati dalle tumefazioni: gli operatori del 118, immediatamente accorsi, avevano ritenuto opportuno richiedere l’intervento dell’eliambulanza. L’uomo era stato trasferito presso il Policlinico di Tor Vergata a Roma dove, a distanza di qualche ora, è deceduto. Inutile ogni intervento per tenere in vita il ciclista, i traumi riportati non gli hanno lasciato scampo.

Dopo l’esame autoptico l’Autorita Giudiziaria ha rilasciato il nulla osta per le esequie. La salma di Gilberto Arbanti sarà esposta presso il cimitero del Verano di Roma dalle 9.30 alle 11.30 di domani, martedì 22 luglio. Nel pomeriggio, alle 14.00, il feretro arriverà ad Arpino, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, in piazza Municipio, nel centro storico della città, dove alle 16.00 avranno luogo i funerali a cura dall’agenzia di Onoranze Funebri Musi.

- Pubblicità -
Exit mobile version