Home Cronaca Furgone rubato alla parrocchia di Argenta ritrovato a Frosinone dalla polizia: scattano...

Furgone rubato alla parrocchia di Argenta ritrovato a Frosinone dalla polizia: scattano arresto e denuncia

Il mezzo, utilizzato per fini sociali, era stato sottratto nel Ferrarese: ritrovato grazie all’intuito di un agente libero dal servizio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un colpo di fortuna, ma soprattutto di occhio. È grazie all’intuito di un poliziotto libero dal servizio se un furgone rubato nel Ferrarese è tornato al legittimo proprietario: la parrocchia di San Nicolò, nel comune di Argenta, in provincia di Ferrara. Il veicolo, utilizzato per finalità sociali, è stato infatti ritrovato nel pomeriggio di ieri a Frosinone, nella zona bassa della città, e riconsegnato oggi al parroco dalla Polizia di Stato.

Tutto è cominciato quando l’agente, mentre si trovava in zona, ha notato due uomini muoversi con fare sospetto nei pressi di un furgone parcheggiato. Uno dei due non gli era nuovo: già noto alle forze dell’ordine, il suo comportamento non è passato inosservato. Senza perdere tempo, il poliziotto ha allertato la Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente diramato una nota alle Volanti impegnate nei controlli sul territorio.

Gli equipaggi, agli ordini del Dirigente, Dott. Gianluca Di Trocchio, sono giunti rapidamente sul posto, trovando i due individui ancora nelle vicinanze del mezzo. Gli accertamenti svolti nell’immediato hanno confermato i sospetti: il furgone risultava infatti rubato, con denuncia presentata nei giorni precedenti alla Stazione dei Carabinieri di Argenta.

Per un 34enne è scattato l’arresto: oltre a essere coinvolto nella ricettazione del veicolo, l’uomo è risultato inosservante agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune perugino di Gubbio. Il suo complice, un 49enne residente a Frosinone, è stato invece denunciato in concorso.

La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: nella giornata di oggi, la Polizia di Stato ha provveduto a restituire il furgone alla Parrocchia di San Nicolò. Un gesto che non solo chiude una vicenda di cronaca, ma restituisce a una comunità uno strumento prezioso per le sue attività di solidarietà.

Un’operazione che dimostra, ancora una volta, quanto l’attenzione e il senso del dovere di un singolo agente possano fare la differenza anche fuori servizio.

- Pubblicità -
Exit mobile version