Fine settimana di furti da nord a sud della provincia. Un fenomeno odioso che, puntualmente, in questo periodo dell’anno, torna a far registrare una recrudescenza. Nel fine settimana appena trascorso, dal Sorano alla Valle di Comino sono state decine e decine le segnalazioni ai numeri di emergenza delle Forze dell’ordine. I cittadini hanno comprensibilmente paura e, al primo movimento sospetto, fanno scattare l’allarme. Tanti anche gli “allert” sui social.
Nella giornata di ieri, domenica 12 novembre, ad essere presa di mira anche la Valle di Comino. Da Fontechiari a Vicalvi, passando per Alvito, i residenti non hanno dormito sonni tranquilli. Tra le 19 e le 21.00, la presenza di un’auto sospetta di colore scuro è stata segnalata dai cittadini. Poco dopo, i residenti di un’abitazione di campagna, al confine tra Fontechiari e Vicalvi, hanno allertato i Carabinieri temendo la presenza di ladri in casa. Nel giro di poco tempo, fortunatamente, l’allarme è rientrato. Ma i ladri hanno agito poco dopo e a non molta distanza tentando di mettere a segno un furto in una villetta. A metterli in fuga i proprietari di casa rientrati proprio in quei minuti. In un’altra abitazione, invece, il colpo è andato a segno. Tanti i danni e bottino ancora da quantificare. Sono in corso le indagini dei militari dell’Arma.
Circa 24 ore prima, a Sora, i ladri erano entrati nell’abitazione del proprietario di un noto bar mettendo tutto completamente a soqquadro. L’uomo aveva diffuso le immagini sui social seguite da un amaro sfogo: “Presto la gente inizierà a farsi giustizia da sola e saremo tutti d’accordo”. LEGGI QUI