Home Cronaca Furto da Unieuro, ladro fermato nel centro commerciale da un agente fuori...

Furto da Unieuro, ladro fermato nel centro commerciale da un agente fuori servizio

Alatri - Colpo da 2.200 euro sventato a “Le Pigne“, arrestato 36enne: decisivo l’intervento di un agente della Penitenziaria

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Furto lampo al Centro Commerciale Le Pigne di Alatri, dove un uomo è stato arrestato dopo aver tentato di sottrarre uno smartphone di ultima generazione del valore di circa 2.200 euro.

I militari dell’Arma dei Carabinieri – Stazione di Alatri – erano impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli contro il patrimonio, quando la Centrale Operativa della Compagnia li ha inviati con urgenza presso il Centro Commerciale Le Pigne.

All’interno del punto vendita Unieuro si era appena consumato il furto. Un 36enne di nazionalità georgiana aveva prelevato uno smartphone dagli scaffali tentando poi di oltrepassare le barriere antitaccheggio senza pagare, per guadagnare rapidamente l’uscita.

A bloccarlo, prima ancora dell’arrivo della pattuglia, è stato un agente della Polizia Penitenziaria, in servizio presso il Carcere di Frosinone e libero dal turno in quel momento. L’agente, accortosi di quanto stava accadendo, è intervenuto con prontezza fermando l’uomo e impedendogli la fuga.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno preso in consegna il 36enne, recuperato la refurtiva e restituito il telefono al direttore del punto vendita. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto con l’accusa di furto aggravato.

Ancora una volta determinante la sinergia tra forze dell’ordine, anche fuori servizio, che ha consentito di sventare il colpo e assicurare il responsabile alla giustizia.

- Pubblicità -
Exit mobile version