Home Cronaca Sora – Lavori in corso sulla rete idrica: dai rubinetti esce una...

Sora – Lavori in corso sulla rete idrica: dai rubinetti esce una sostanza gelatinosa – VIDEO

Una donna si è lavata viso e bocca poi si è resa conto che dal rubinetto usciva una sostanza vischiosa. Si consiglia di fare attenzione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’episodio si è verificato nel pomeriggio odierno, a segnalare è una residente di Carnello di Sora. Per dovere di cronaca è necessario premettere che da alcuni giorni la zona è interessata da lavori sulle tubature della rete idrica stabiliti dal gestore del servizio. Così come preventivamente comunicato da Acea, si tratta di interventi finalizzati alla riduzione delle perdite nonché alla digitalizzazione e monitoraggio delle reti idriche di distribuzione, con il fine di potenziare ed ammodernare la stessa rete. Per consentire i lavori, è stata disposta l’interruzione del servizio.

Nel pomeriggio la residente, pensando che i lavori fossero conclusi, ha aperto il rubinetto del bagno: da questo ne è uscita acqua e poi, unitamente, una sostanza trasparente, gelatinosa. Lì per lì la donna non si è resa conto per cui si è lavata la bocca ed il viso per accorgersi della circostanza immediatamente dopo. Spaventata, la signora ha provato a contattare Acea e poi si è diretta verso il luogo interessato dagli interventi in cerca di qualcuno che le fornisse qualche spiegazione utile. Gli operatori della ditta, dopo aver ascoltato il racconto dell’utente, hanno dimostrato perplessità, asserendo che si tratti di un prodotto biologico e biodegradabile che non sarebbe dovuto arrivare ai rubinetti. Nel dubbio, si consiglia di fare scorrere abbondantemente l’acqua dai rubinetti e verificare che questa esca pulita, senza alcun residuo.

- Pubblicità -
Exit mobile version