Home Cronaca Furto e rapina, viola le disposizioni: 25enne finisce in guai seri

Furto e rapina, viola le disposizioni: 25enne finisce in guai seri

Ferentino - Disposti obbligo di dimora e permanenza notturna in casa dopo la violazione dell’obbligo di presentazione alla P. G.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nuovi guai giudiziari per un giovane di Ferentino, già conosciuto dalle forze dell’ordine, nei confronti del quale il G.I.P. del Tribunale di Frosinone ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora, con permanenza in casa dalle 21 alle 7 di ogni giorno. A notificare il provvedimento sono stati i Carabinieri della Stazione locale, che hanno raccolto elementi a carico del 25enne dopo una serie di accertate violazioni alle disposizioni cui era sottoposto.

L’uomo, infatti, stava già scontando un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, applicato a fine luglio, ma aveva più volte disatteso le prescrizioni. Da qui la decisione del giudice di irrigidire le misure.

Il giovane non è nuovo a vicende giudiziarie: lo scorso anno i militari di Ferentino avevano ricostruito il suo coinvolgimento in diversi reati predatori commessi tra dicembre 2024 e marzo 2025 tra Ferentino e Frosinone, con furti in abitazioni, attività commerciali e un bottino stimato in circa 6.000 euro. Tra gli episodi contestati figura anche una rapina, avvenuta a gennaio nei pressi della stazione ferroviaria di Frosinone, quando, minacciando una donna, le strappò di mano il portafogli con 140 euro all’interno.

Il caso conferma l’attenzione costante dei Carabinieri verso chi è sottoposto a misure cautelari, con controlli mirati a prevenire nuove condotte illecite e a garantire maggiore sicurezza alla comunità.

- Pubblicità -
Exit mobile version