Home Cronaca Furto notturno, ladri in azione tra i banchi di scuola: scassinati i...

Furto notturno, ladri in azione tra i banchi di scuola: scassinati i distributori automatici

L’episodio presso la primaria di Casamari. Portata via una piccola somma di denaro. Indagini in corso dei Carabinieri di Veroli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Furto nella notte tra il 15 e il 16 gennaio all’interno del plesso scolastico della scuola primaria di Casamari. Ignoti, dopo aver forzato il portone d’ingresso, si sono introdotti nella struttura, prendendo di mira i distributori automatici di bevande.

Una volta all’interno, i malviventi hanno scassinato le macchinette, riuscendo ad asportare una modesta somma di denaro, per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. Fortunatamente non si registrano danni alle aule né furti di materiale didattico, ma resta l’amarezza per l’ennesimo episodio che colpisce un luogo dedicato ai più piccoli.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Veroli, che hanno avviato le indagini. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili per risalire all’identità dei responsabili.

L’episodio ha destato preoccupazione tra genitori e comunità scolastica, che auspicano un rapido chiarimento dei fatti e un rafforzamento delle misure di sicurezza a tutela degli edifici pubblici e delle scuole del territorio.

- Pubblicità -
Exit mobile version