Home Sport Futsal – Acul Ceccano imbattibile dopo la sosta: pari con Sora e...

Futsal – Acul Ceccano imbattibile dopo la sosta: pari con Sora e due successi su Fortitudo e Minturno

Serie D - L’Acul è a -4 dal 3° posto a due gare da fine stagione e Coppa Provincia. Mister Caponera: «Avanti con la nostra identità»

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un pareggio e due vittorie per l’Acul Ceccano Omnia, imbattibile nelle prime tre gare dell’anno nel raggruppamento ciociaro della Serie D di calcio a 5. L’ACO C5, agli ordini di mister Pio Caponera, ha pareggiato per 5-5 con l’Hamok Sora e vinto contro la Fortitudo di Fontana Liri (8-3 in trasferta) e il Minturno Calcio 1936 (4-1 in casa).

Grande soddisfazione al club sportivo “Rio by Acul Factory” dopo il quinto successo stagionale, che fa volare la compagine rossoblù a metà classifica. La società del patron Tonino Pizzuti, all’esordio in D, è ormai quarta a pari merito e può credere nella terza piazza, distante quattro lunghezze a due gare dalla fine del campionato.

Sarebbe la ciliegina sulla torta del ritorno del futsal nella blasonata Ceccano. La squadra di Caponera ha diviso la posta in palio con la seconda in classifica e, dopo il fanalino di coda, ha sconfitto e scavalcato gli ultimi avversari di turno. Nella serata di venerdì, contro i minturnesi, il poker è stato servito da Andrea Pizzuti, Gianmarco De Antoniis, Danilo Innocenzi e Mirko Surina.

La classifica dei marcatori vede Surina raggiungere Matteo Persichilli a quota 11. Seguono De Antoniis (10), Iaboni (8) e Pizzuti (6). A segno anche Riccardo Annisi Palmieri (3), Gianmarco Fanella (2) e cinque futsaleri con un sigillo: Gianmarco Colapietro, Elio Finacchioli, Danilo Innocenzi, Matteo Santoro, nonché il portiere Jacopo Oresti.

L’ACO C5 ha il terzo miglior attacco (56 gol), ma anche la terza peggior difesa (-55) del Girone A-Frosinone. Negli ultimi due match, però, ha subito appena una rete in tutto. «Alla luce degli ultimi risultati – dichiara mister Caponera – abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Affrontiamo la gara con più determinazione, carattere sempre presente in campo. Dimostra che possiamo giocare con chiunque. Dobbiamo migliorare ancora di più e non dipendere troppo dal gioco e dai tempi dell’avversario, che altrimenti ci fa soffrire più del dovuto».

Continua la ricerca di identità in vista degli ultimi due impegni stagionali, prima in trasferta con il Gs Multisport di Morolo e poi in casa con la Virtus Sora. Il prossimo turno prevede la sfida con la terza in classifica a +4 e l’ultimo, il quattordicesimo, la partita con la penultima. «Siamo migliorati tantissimo rispetto all’inizio della stagione – conclude l’allenatore dell’ACO C5 – ma c’è ancora tanto da fare per continuare a crescere. Ci sono altre due gare ostiche e cercheremo di andare avanti con la striscia di risultati utili. Le ultime due gare ci serviranno per arrivare alla Coppa Provincia con una nostra identità».   

- Pubblicità -
Exit mobile version