Home Cronaca Si è spento Franco Dolce, la comunità di Arce in lutto: domani...

Si è spento Franco Dolce, la comunità di Arce in lutto: domani i funerali dell’ex sindaco

L'ex sindaco si è spento nel primo pomeriggio di ieri. Domani l'addio. Franco Dolce si è distinto per la sua onestà intellettuale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I funerali di Franco Dolce si terranno nel primo pomeriggio di domani, venerdì 6 febbraio, alle ore 15:00, presso la chiesa dedicata a Santa Maria della Vittoria ad Isoletta di Arce. Franco Dolce si è spento nella giornata di ieri presso la Casa di Cura “Villa Aurora” a San Giovanni Incarico, all’età di 94 anni. Già sindaco di Arce negli anni 1984/85 ed assessore ai Lavori Pubblici dal 1980 al 1983, viene descritto come una persona dai sani valori, uomo retto, onesto, stimato e ben voluto dall’intera comunità. Era vedovo della signora Lidia Corsetti, sempre amorevole con la famiglia, disponibile con tutti.

Così il Sindaco Luigi Germani e l’Amministrazione comunale di Arce esprimono il personale cordoglio nel ricordare di Franco Dolce: «Amministratore serio e appassionato, ha dedicato anni di impegno al servizio di Arce e, in modo particolare, della sua amata frazione di Isoletta, contribuendo con concretezza alla crescita del paese e alla realizzazione di opere importanti per la collettività. Chi ha lavorato con lui ne ricorda il senso del dovere, il garbo umano e l’amore sincero per la propria terra». Il Sindaco Germani, che condivise con lui l’esperienza amministrativa quando Dolce ricopriva il ruolo di assessore, lo ricorda come una persona leale, capace di ascoltare e di decidere sempre con lo sguardo rivolto al bene comune.
La comunità si stringe amorevolmente intorno a Walter, Claudia ed i parenti tutti. Per quanti volessero dare l’ultimo saluto a Franco Dolce, la camera ardente è stata allestita presso la Casa di Cura “Villa Aurora” a San Giovanni Incarico e osserva il seguente orario: dalle ore 10:00 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.

- Pubblicità -
Exit mobile version